lunedì 18 giugno 2012

"RADIO DIAVOLITA SONG" del 18/06/2012

Eccomi tornata............giusto un pausa week end ..............




















.........ma oggi eccomi prontissima per una nuovissima emozionate


"RADIO DIAVOLITA SONG" GENERE ROMANTICO 100%


GLI INDIZI DI OGGI:

I° indizio: Colonna sonora di un Film Famosissimo    del 1990 diretto da Jerry Zucker

II° indizio: ottenne una nomination all'Oscar per la colonna sonora








Secondo me questa volta alcuni di voi hanno già indovinato VERO????


Chi di noi ragazze non ha mai sognato di fare un bel vasetto di creta e vedersi apparire il grande Patrick Swayze alle spalle???




COME ORAMAI AVRETE CAPITO LA "RADIO DIAVOLITA SONG" DI OGGI VERSIONE ROMANTICA E':


UNCHAINED MELODY
Righteous Brothers  

SCHEDA TECNICA
Artista: Righteous Brothers
Tipo Album: Singolo
Pubblicazione: 1965
Durata: 3 minuti : 34 secondi
Album: Just Once in My Life 
Genere: Soul
Etichetta: Philles Records
Produttore: Phil Spector
Registrazione: 1965
Formati: 45 Giri


copertina originale


Righteous Brothers




I Righteous Brothers erano un duo musicale soul formato da Bill Medley e Bobby Hatfield. La loro carriera discografica è durata dal 1963 fino al 1975, dopo di che hanno continuato ad esibirsi fino al 2003, anno in cui Hatfield è morto. Il loro stile canoro venne definito "blue-eyed soul" ("soul dagli occhi blu"). Sia Medley che Hatfield possedevano un eccezionale talento, che ha contribuito a distinguerli dalla massa e regalargli un enorme successo. Medley è considerato un baritono, molto adatto alle tonalità basse, mentre Hatfield era un tenore, più a suo agio con le tonalità più alte.
Il loro singolo di debutto fu Little Latin Lupe Lu nel 1963, che ebbe una buona accoglienza negli Stati uniti, ma i loro maggiori successi internazionali sono You've Lost That Lovin' Feelin' e soprattutto Unchained Melody, brano del 1965, ripreso nel 1990 nella colonna sonora del film

Ghost - Fantasma.
Un altro loro successo è la canzone "Ebb Tide"(1965),reinterpretata poi da artisti del calibro di Frank Sinatra,The Platters e Mina.Inoltre il pezzo compare in una scena del film "Una pallottola spuntata 2 e mezzo"con Leslie Nielsen.


Unchained Melody

Unchained Melody è un popolare brano arrangiato da Alex North e scritto da Hy Zaret. È una delle canzoni più registrate del ventesimo secolo, cantata in oltre 500 differenti versioni ed in diverse lingue.
La versione più famosa però è senz'altro quella prodotta nel 1965 per i The Righteous Brothers. Il brano entrò nella Billboard Hot 100 nel 1965 alla posizione numero 5 e ci ritornò 25 anni dopo (nel 1990) arrivando fino alla posizione numero 19, grazie al film Ghost - Fantasma che l'aveva usata come tema portante.

Ghost - Il Film

Ghost - Fantasma è un film del 1990, diretto da Jerry Zucker ed interpretato da
Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg (che vinse l'Oscar alla migliore attrice non protagonista per questa interpretazione).
Ottenne un grande successo di critica e pubblico, vincendo anche 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l'altro per la
miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. Il film contribuì anche a rilanciare Patrick Swayze, già protagonista di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987. La pellicola ottenne una nomination all'Oscar anche per la colonna sonora.
Le riprese si sono svolte dal 24 luglio 1989 al 5 dicembre dello stesso anno.
Il film è uscito negli Stati Uniti d'America il 13 luglio 1990, mentre in Italia il 16 novembre dello stesso anno ed è stato distribuito dalla Paramount Pictures
 [Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.]


« Prima di essere ucciso Sam aveva detto a Molly che l'avrebbe amata e protetta. Per sempre. »

(Citazione dal Film)

Motivazioni:
Quest'oggi ho scelto  un vero film d'amore......indimenticabile....con una colonna sonora adir poco stupenda..........per veri ROMANTICONI!
Questo film con la sua colonna sonora ci insegna che l'amore è anche spiritualità che va ben oltre la vita.... che l'anima esiste ed è puro amore....ma quello vero


Dedica:
Dedicata a tutte le giovani copie e a tutti i romanticoni come me!!!!!

1 commento:

  1. Ciao!!!!
    Ti ho taggata qui:
    http://alvimakeup.blogspot.it/2012/06/il-curiosone-primo-tag-del-blog-d.html
    Se hai 2 minuti e ti va di rispondere a delle domandine carine mi farebbe piacere.... baciiiii

    RispondiElimina